Stati interessanti >> Scrittura

31 marzo 2016

La nostra logistica:
la compagnia per la tua comunicazione.

Scrivere in buona compagnia. Con la chiarezza delle parole vive, su voli di linea diretta azienda-persona, a bordo della prima classe della scrittura: la lingua madre. Solo così la tua azienda potrà avere una comunicazione duratura, non passeggera.

Benvenuto a bordo. Tra queste file di parole dove puoi prendere posto. Vicino a quei finestrini di immagini che portano a un altro mondo. Qui invece, lungo questo corridoio con posti a sedere, ti raccontiamo che cosa possiamo fare per te.

Dare una voce alla tua azienda sulle ali della lingua madre. Organizzare la tua scrittura da un’unica cabina di guida. Allacciare le cinture di sicurezza tra una frase e l’altra per non perdere il filo del discorso. Fare arrivare la tua azienda a destinazione.

In una parola, trasportiamo. Ciò che vuoi dire e dimostrare lo portiamo, con una scrittura chiara e con parole vive, là dove ci chiedi di portarlo: nei mercati in cui operi, ai tuoi clienti e a tutti coloro che potrebbero diventarlo.

Il nostro obiettivo è rendere la tua azienda comprensibile in ogni luogo di destinazione: la mente di un manager, i bisogni delle famiglie, la curiosità delle persone. Lo facciamo in modo puntuale per non perdere le coincidenze, lo facciamo in modo sicuro perché l’attenzione del lettore non precipiti.

Scriviamo in buona compagnia: con i sostantivi che danno un nome alle cose per fare chiarezza, con i verbi che mettono in azione le cose per farle vivere, con gli aggettivi che portano l’informazione necessaria al lettore. E con la punteggiatura che cura i punti di collegamento della rotta di navigazione per il controllo del volo.

Qualunque sia la tua dimensione, puoi contare su di noi per tracciare le rotte. Abbiamo un equipaggio capace di sostenere il corto, il medio e il lungo raggio. A bordo, la tua azienda sarà ospite di una comunicazione duratura, non passeggera.

Su tutti i nostri voli è prevista solo una classe: quella madre. Perché è con la lingua madre che la scrittura della tua azienda potrà arrivare prima delle altre. In Mamy, facciamo decollare solo voli di linea: non è previsto nessuno scalo tecnico come nella classe matrigna. Non inseriamo il pilota automatico della scrittura burocratica: una compagnia vera accompagna il lettore con frasi che fanno sentire che dietro c’è una persona, non un’entità astratta.

Le nostre assistenti di volo sono scelte in base alla loro capacità fotografica: parole che con un click conquistano l’attenzione del lettore perché attraverso il loro obiettivo gli fanno vedere l’immagine delle cose. E poi, evitiamo tutti i vuoti d’aria fritta della scrittura del marketing.

Abbiamo un sistema di controllo che intercetta qualsiasi dirottamento autoreferenziale, molto comune alla scrittura delle aziende: l’unica destinazione delle nostre partenze è il lettore. E il suo bisogno di sapere come stanno le cose.

Andrea Ingrosso

Copywriter - Autore di contenuti per le aziende.

© 2017 Mamy

© 2017 Mamy

Contenuti per le aziende.

Camisano Vicentino - Vicenza

comunicazione@mamyadv.com

338 5322126