Impronte Digitali.

Corso di scrittura delle Mail
e delle Newsletter.


La mail.

7 giorni negli anni ’70, se non aveva le necessarie raccomandazioni. Era il tempo impiegato da una lettera aziendale per arrivare al destinatario. A una corrispondenza commerciale così lenta corrispondeva la lentezza della scrittura di quegli anni: la burocrazia. La scrittura d’ufficio nasceva in ufficio ed era obbligatoria tra gli uffici.

Oggi è cambiata la velocità del mezzo, non della scrittura. Le generazioni si sono passate i vizi della formalità dei linguaggi, non le virtù di velocità della lingua. È per questo che una mail veloce nel viaggio dal mittente al destinatario rimane lenta nella lettura dalla prima all’ultima parola. Resta sedentaria nella sua forma in un mondo del lavoro dove è il tempo la sostanza che più conta.



La newsletter.

Prima dell’arrivo di internet un’azienda poteva avere solo degli ammiratori. Le persone guardavano uno spot alla televisione o una pagina pubblicitaria sul giornale, e così potevano apprezzare la creatività del prodotto e la creatività di come veniva comunicato.

Oggi invece un’azienda ha di sicuro meno ammiratori, ma potrebbe avere più lettori delle notizie che scrive ogni giorno nelle lettere. Quindi, deve fare come una redazione giornalistica. Deve ricercare notizie. Saperle impaginare. Usare la lingua per scriverle.

Andrea Ingrosso

Copywriter – Autore di scrittura per le aziende.

© 2021 Mamy

Numero lezioni

3

Durata lezioni

100 minuti.

Frequenza lezioni

1 ogni 8 giorni.

Luogo lezioni A

Da settembre
nella vostra azienda.

Luogo lezioni B

Da marzo
in Zoom o Meet.

Numero partecipanti

Da 1 a 7.

DOLCE ATTESA.

Le lezioni del corso di scrittura Impronte digitali sono 3. Quindi, hai 3 motivi per chiedere informazioni sugli argomenti di ogni lezione. Il corso di scrittura è uno perché è fatto su misura per te. Quindi, hai una ragione per chiedere un preventivo. Scrivimi a questo indirizzo pancione@mamyadv.com o chiamami a questo numero 338 5322126.