L’astronomico dovere delle aziende di dimostrare che pagano ancora le bollette al sistema solare della scrittura. Per il sacrosanto diritto del lettore di leggere finalmente testi che parlano alle persone.

L’ORA SOLARE DELLA SCRITTURA.

L'Ora Solare augura alle aziende una scrittura con un po’ più di luce e meno distante anni luce. È il sacrosanto diritto del lettore di vederci chiaro quando legge i testi di una brochure. E di sentire vicine le parole scritte di un sito internet.

È l’astronomico dovere delle aziende di dimostrare che pagano ancora le bollette al sistema solare della scrittura. Che la corrente continua della lingua non si è interrotta a causa della corrente alternata dei linguaggi. Che la spina non si è staccata e che alla presa del lettore si arriva con un filo diretto, non con una matassa.

È arrivata l’ora di dimostrare che gli 8 pianeti del sistema solare della scrittura girano ancora attorno al verbo. Che la forza di gravità del tempo del verbo mantiene in orbita nello spazio della pagina i sostantivi, gli aggettivi, gli avverbi, i pronomi, gli articoli, le preposizioni semplici, le congiunzioni e le interiezioni.

Perché tutto è bene quel che continua bene. Buon periodo di ora solare. Con un’ora di luce in meno nelle giornate. Ma con qualche luce in più da accendere nella scrittura delle aziende.

COPYWRITING: SCRITTURA DA LEGALIZZARE.

L'Ora Legale augura alle aziende una scrittura piena di parole solari. È il sacrosanto diritto del lettore di leggere finalmente testi che parlano alle persone.

È il tuo diritto di raccontare a tutti che non c’era una volta, ma c'è ancora, per fortuna, una lingua nella tua azienda.

Che il linguaggio da principe azzurro lo sostituisci con il princìpio arancione della lingua. Una gran bella zucca sulle spalle è molto meglio di chi ti fa toccare l'azzurro con un dito, e poi ti lascia solo e abbandonato in una carrozza. E senza scarpetta.

Perché tutto è bene quel che inizia bene. Buon periodo di ora legale. Con un'ora di sonno in meno. Ma con qualche ora di luce in più, nella scrittura.

© 2017 Mamy

Contenuti per le aziende.

Camisano Vicentino - Vicenza

comunicazione@mamyadv.com

338 5322126